Il test di gravidanza
Sono le 8.00 del 18/04/2020 e tua mamma, con il test di gravidanza in mano si dirige in bagno… Poco tempo dopo esce e iniziano i minuti più lunghi di tutta la nostra vita…
Leggiamo velocemente il bugiardino contenuto nella confezione,con gli occhi cerchiamo di vedere il prima possibile il tempo di attesa.. scorriamo fra le varie righe , alcune parole sconosciute, le frasi troppo lunghe le saltiamo.. ma dove sono scritti questi maledetti minuti? Eccoli! Trovati! Tra 5 minuti sapremo cosa ci riserva il futuro ..
Che saranno mai penso.. sono solo 600 secondi … a cose normali passano in un batter d’occhio… Quante volte, senza accorgercene passano anche intere ore e ti ritrovi già a fine giornata. Beh in quel momento il tempo sembra non trascorrere mai,TIC TOC TIC TOC, la lancetta avanza inesorabilmente , rimangono 3 minuti l’euforia mista ad una sensazione di panico inizia a crescere, 2 minuti, e poi prima del previsto compare una scritta sul display del test di gravidanza. INCINTA 2-3 settimane. Ci abbracciamo dalla contentezza.
La tua avventura inizia qui! Già immaginiamo il tuo primo compleanno, la scuola, le nottate ad aspettarti quando sarai un’adolescente.. Pensiamo a come dirlo ai nonni, agli amici e a tutti i parenti! Ok, forse corriamo troppo ma l’adrenalina è a mille!
In attesa con noi, la nostra gattina Regina , le comunichiamo che presto avrà un fratello o una sorella a cui badare e soprattutto a cui abituarsi! Dovrà imparare a non spaventarsi dei pianti e a sopportare qualche tirata di coda, ma siamo sicuri che diventeranno da subito ottime amiche.
Passato l’entusiasmo, a mente fredda arriva la domanda da 10.000 euro, “Ora che facciamo?” Non ci resta che scoprirlo strada facendo. Tua mamma sicuramente non è impreparata, è da qualche mese che ha preso in prestito dalla biblioteca un libro con spiegate tutte le varie fasi della gestazione. Io invece attenderò, sperando che tutto vada bene e di vederti il prima possibile.