Gender Reveal Party
Come ogni festa americana, anche il Gender Reveal Party (che potrebbe essere tradotto in “festa per la scoperta del sesso del nascituro”) sta prendendo sempre più piede in Italia. Ma cos’ è realmente e come deve essere organizzata? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Questa festa, che di solito si realizza dopo i tre mesi di gravidanza, svela a tutti gli invitati, compresi i futuri genitori se il piccolo in arrivo sarà un maschio o una femmina.
La prima cosa da fare è dire alla ginecologa che non volete ancora sapere il sesso del piccolo, ma farvelo scrivere su un foglio, da consegnare al momento opportuno a chi si occuperò della festa.
Il sacro pezzo di carta, che dovrà essere conservato con la stessa cura con cui Frodo protegge il suo anello, potrà essere consegnato ad un pasticcere, in modo che faccia una torta con il ripieno rosa o azzurro, oppure ad una cartolibreria per farvi preparare una scatola con all’interno dei palloncini del colore corretto, che usciranno solo al momento in cui verrà aperta.
In America, che tutti sappiamo essere il regno dell’eccesso, si sono sbizzarriti anche in altri modi come con una pignatta dal cui interno fuoriescono delle caramelle colorate una volta colpita oppure
se cercate su YouTube potrete vedere anche delle palline da baseball che esplodono quando si toccano con la mazza e fanno fuoriuscire un fumo colorato o addirittura un combattimento tra power rangers ( tra l’altro il mio preferito è sempre stato il blu, Billie) dove avrà la meglio quello di colore rosa o azzurro in base al sesso del bambino.
Se avete già uno o più figli sarebbe una bella idea renderli partecipi della scoperta, magari facendoli aprire la scatola o tagliare la torta.
Il bello del Gender Reveal Party, è che nessuno, nemmeno i genitori sanno il sesso del nascituro e quindi è veramente una sorpresa per tutti!
Consiglio da Superbabbo
Attenzione, alla faccia che fate quando scoprirete se è maschio o femmina, soprattutto se non siete particolarmente soddisfatti, perché la vostra compagna potrebbe rinfacciarvelo a vita!!