L’annuncio a nonni e zii

L’annuncio a nonni e zii

27 Aprile 2020 0 Di Alessio

Dopo aver scoperto che tra 9 mesi tu e la tua compagna diventerete genitori, la parte più bella è sicuramente quella di annunciarlo anche a parenti, amici e soprattutto ai futuri nonni e zii.

Oltre a fare l’annuncio con il metodo classico , uno può davvero sbizzarrirsi con la fantasia. Io e mia moglie siamo proprio ora alle prese con questa cosa e mi è venuto spontaneo consigliarvi qualche idea che ci è venuta in mente.

Il modo classico

In questo caso non c’è spreco di soldi per comprare cose o di tempo per pensare un modo creativo. Il modo più tradizionale è quello di dirlo a voce, quindi potete riunire tutti i nonni e zii con la scusa di una cena o un pranzo e a fine pasto fare la sorpresa.

I metodi creativi

Qui uno può davvero dare libero spazio alla fantasia, se non avete idee in mente ma volete, comunque, fare un annuncio diverso dal solito basta andare su google e cercare annunci maternità divertenti, però,dato che siete qua, vi svelo i metodi che useremo noi per dirlo ai nostri genitori e alla sorella di mia moglie.

Il gratta e vinci

Andate i tabaccheria e comprate un gratta e vinci (se siete fortunati vincerete anche qualche soldino). Una volta grattato, al posto dei numeri incollateci un fogliettino con scritto ‘Diventerete nonni’ e sopra attaccateci degli adesivi argentati che possono essere grattati con le monete (quelli che ho utilizzato io sono questi). Già immagino la faccia dei vostri genitori quando glielo consegnerete e lo gratteranno…

La scatola misteriosa

Questa sorpresa è da fare nei primi mesi di gravidanza. Prendete una scatolina e metette all’interno il foglietto con l’annuncio ‘Presto nascerà vostro nipote’.
In base a quando lo direte potete riempire la scatolina con degli oggetti della stessa grandezza del piccolo nella pancia (4° settimana: semi di papavero, 6° settimana orsetti gommosi, 7° settimana mirtilli etc..) . Sopra aggiungete un ulteriore biglietto con scritto … ‘adesso sono grande così’. Chiudete la scatolina e consegnatela ai futuri nonni.

T-shirt o bavagli

Questa idea magari è più carina per gli zii. Comprate, o fate stampare su delle magliette o dei bavagli( di solito nei negozi sportivi offrono questo servizio) la scritta ‘futuri zii’. Fate un bel pacco regalo e recapitatelo ai vostri fratelli o sorelle. La sorpresa sarà sicuramente ad effetto!! L’unico dubbio sarà indovinare la taglia!

Consiglio da Superbabbo

Ricordatevi che alla fantasia non c’è mai limite , se vi vengono in mente altre idee scrivetemi una mail e fatemele sapere!