Bonus vacanze 2020

Bonus vacanze 2020

21 Maggio 2020 0 Di Alessio

A causa del covid-19, quest’estate non sarà certo come tutte le altre passate fino ad ora. Molte persone, purtroppo, hanno perso il lavoro mentre altre hanno una cassa integrazione che per ora non è stata pagata. E’ per questo che il governo ha stanziato il Bonus vacanze 2020, che potrà essere utilizzato in Italia da molte famiglie.

Nel decreto Rilancio di maggio, infatti sono stati stanziati 2,4 miliardi di euro da utilizzare per le vacanze di noi italiani.

Che cos’è il bonus vacanze 2020?

E’ un bonus che spetta a tutte le famiglie e single – con un reddito ISEE inferiore a 40.000 euro. La cifra del bonus sarà strettamente collegata al numero di componenti della famigli e varierà con questi criteri:

-Persona single : 150 euro

-Famiglia con due persone: 300 euro

-Famiglia con 3 o più persone: 500 euro

Dove potrà essere speso il bonus vacanze?

Il bonus potrà essere speso in un soggiorno di almeno 3 notti, in strutture ricettive rigorosamente italiane.
Il bonus infatti è stato pensato proprio per rilanciare il turismo nel nostro paese, un settore molto colpito dall’emergenza covid-19.

Potrai utilizzarlo dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.

Come avverrà il pagamento del bonus?

Si potrà fruire del bonus vacanze all’80% come sconto immediato presso l’albergo, b&B o struttura ricettiva scelta per le vacanze. Il restante 20% invece sarà detratto dalle tasse al momento della dichiarazione dei redditi nel 2021.

Consiglio da Superbabbo

Non prenotare la tua vacanze tramite AirBnB o Booking.com perché su queste piattaforme digitali non potrai usufruire del buono. Puoi invece recarti presso un’agenzia di viaggio , in modo da dare una mano anche al loro business, in questo momento difficile.