Organizzare un Gender Reveal party
Organizzare un Gender Reveal party richiede un pò di impegno e di tempo, ma ti posso assicurare che il risultato sarà sbalorditivo.
Come ti avevo spiegato qui il Gender reveal party è una festa molto di moda all’esterno (soprattuto in America) che serve a far scoprire agli invitati, ma anche agli stessi genitori , se il bambino sarà un maschietto o una femminuccia. Proprio per questo colori principali del party saranno rosa e azzurro.
Ti preannuncio, che mentre stavo organizzando quello di mio figlio, mi sono accorto che in Italia non ha ancora preso molto piede questa festa. Molti, infatti la conoscono con il nome di Baby shower, e se provi a dire loro del Gender reveal party ti guardano male come se gli avessi insultati pesantemente!!
A quale mese di gravidanza va organizzato?
Il momento migliore per organizzare la festa è tra il quarto e quinto mese, meglio ancora se dopo la morfologica, in modo che il sesso del nascituro sia certo e non ci siano sorprese dell’ultima ora.
Come fanno i genitori a non scoprirlo in anticipo ?
Questo è uno dei punti fondamentali per la buona riuscita della festa. Appena l’ecografia ha inizio, tu e tua moglie, dovrete dire alla dottoressa, di non dirvi il sesso del nascituro, ma scrivervelo su un foglietto e metterlo in una busta chiusa. La busta andrà poi consegnata a chi organizzerà la festa. Mi raccomando, non sbirciate mentre lo scrive!
Come preparare la festa
Ci sono vari modi per scoprire tutti insieme il sesso del piccolo.
Noi abbiamo optato per un pallone gonfiato ad elio con all’interno coriandoli e palloncini del colore rosa o blu. Il pallone, sarà di colore nero, in modo che solo al momento dello scoppio si scopra il contenuto e quindi se nascerà un bambino o una bambina.
C’ è anche la possibilità di far preparare ad un pasticciere una torta, con all’interno crema di mascarpone rosa e azzurra. In questo caso solo al momento del taglio si scoprirà se è maschio o femmina. Mi raccomando utilizzate un coltello per il primo taglio e uno per il secondo, in modo da non vedere i bricioli colorati del pan di spagna e spoilerarvi la sorpresa.
Team Boy o Team Girl
Per rendere tutto più divertente, io e mia moglie abbiamo deciso di creare delle spille da far indossare agli invitati, tutte home made. Ho preparato la grafica e poi comprato su amazon delle spille trasparenti, dove potervi mettere le immagini stampate.
Gli invitati appena arrivati alla festa, dovevano scegliere una delle due in basse alla loro preferenza/speranza.
Un’altra idea è quella di lasciare su un tavolo, un taccuino su cui gli invitati possano scrivere una dedica e dire se fanno parte del #TeamBoy o del #TeamGirl.
L’arco di palloncini
Durante questa festa ho voluto superare i miei limiti ed ho deciso di costruire un arco di palloncini. Pensavo fosse una cosa impossibile da fare da soli, ma invece è stato abbastanza semplice. Ho comprato un kit su Amazon con all’interno 100 palloncini di colore bianco, rosa e blu, una striscia di plastica forellata, per attaccarci i palloncini gonfiati e infine della colla per incollarli tra di loro. Con un pò di fantasia viene davvero un bel lavoro.
Ti consiglio di gonfiare i palloncini di varie misure in modo da dare un pò di movimento all’arco, ma soprattutto di usare un compressore per non rischiare un infarto !
Come avrai capito, organizzare un gender reveal party non è molto difficile e ti permette di dar sfogo a tutta la tua fantasia, per creare una festa indimenticabile.
Se anche tu hai organizzato questa festa fammi sapere in che modo.