Il tuo secondo mese
Ciao Filippo, il primo mese è passato liscio e il tuo secondo mese per noi è stato un insieme di nuove scoperte e piccole preoccupazioni.
Hai iniziato a fare dei mega sorrisoni a bocca aperta, che in realtà, non capisco se siano veri o semplicemente dei riflessi nervosi. A me e mamma, però, piace pensare che siano rivolti a noi.
Nel tuo secondo mese di vita hai iniziato anche a riconoscere gli oggetti e a divertiti quando vedi tutti i pupazzi della tua palestrina. Quanti calci, pieni di eccitamento che dai, e come vorresti prenderli con le tue manine. Per questo però è troppo presto, magari tra un mesetto riuscirai anche ad accappiarli.
I tuoi colori, inoltre, stanno cambiando. Con il tuo secondo mese gli occhi iniziano a schiarirsi e tutti sperano che riprenderai quelli verdi del babbo. Anche i capelli pian piano sembrano tendere al rossiccio, riprendendo quindi quelli della mamma. Chissà quale saranno i colori definitivi, penso che per scoprirli ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Con i tuoi due mesi di vita hai anche imparato a succhiarti il pollice ,una sera infatti, hai avvicinato la tua manina alla bocca e magicamente hai scoperto un ditino che potevi ciucciare!! Non ho ancora capito se sia un bene o un male però..
Diciamo la verità, i tuoi due mesi ci hanno portato anche i primi problemucci. Una piccola ernia all’ombelico che la pediatra ha detto scomparirà da sola e un po’ di bollicine al sederino, che però siamo riusciti a debellare dopo aver trovato, finalmente, la crema giusta( santa fiocchi di riso)
Ci rileggiamo per il terzo mese 😉