Il tuo terzo mese
Ciao Filippo,
il tuo terzo mese è passato senza grossi problemi. Sei arrivato a 5.20 kg e 59cm di lunghezza, il che significa che stai crescendo a vista d’occhio e che la paura iniziale del parto prematuro ormai è un lontano ricordo . Da adesso in poi, ha detto il pediatra, che la tua crescita risulterà più lenta e inizierà a stabilizzarsi.
I tuoi occhi si stanno schiarendo, speriamo che continuino così. I tuoi capelli, invece, non capiamo ancora che strada prenderanno.. sarà una sorpresa!
Se fino ad adesso non ero certo che riconoscessi le persone, nel tuo terzo mese di vita sono sicuro che hai iniziato a riconoscere bene gli oggetti e a seguirli con gli occhi. Se ti chiamiamo ti volti e ti piace molto vedere i colori e giocare nella tua giostrina.
Chissà quante altre scoperte farai da ora in poi!
Finalmente, dopo tanti tentativi falliti siamo, riusciti a farti anche il vaccino. Purtroppo io non sono potuto essere presente per via del Covid, ma la mamma ha detto che hai fatto certi strilli quando ti hanno fatto le punture. .. Una puntura a coscia più delle gocce per il rotavirus. Fortunatamente non hanno influito più di troppo sulla tua salute, se non qualche linea di febbre che è durata solamente poche ore!
La situazione COVID non sembra molto migliorata, durante il tuo terzo mese siamo passati da regione gialla ad arancione per arrivare fino a rossa.. Per colpa di questa brutta situazione anche i nostri amici e parenti non possono viverti a pieno, ma spero proprio che con l’arrivo dei vaccini la cosa inizi pian piano a scemarsi.
Alla prossima Filippo!
Il babbo