Il mangia pannolini
Cambiare il pannolino di tuo figlio è una cosa rapida ed indolore, ma poi cosa fare con il pannolino usato? Gettarlo nel bidone dell’immondizia può essere una soluzione, ma lasciarlo li per giorni può provocare cattivi odori in tutta la casa. E’ per questo che in questi casi può esserti molto utile il mangia pannolini!
Secondo me è un accessorio che non può assolutamente mancare nella casa di un neo babbo e di una neo mamma ! Se in questi mesi stai studiando la lista nascita per tuo figlio, o semplicemente ne hai sentito parlare e ti sei incuriosito, ti consiglio di correre subito in negozio e non fartelo scappare!
Che cos’è il mangia pannolini?
Può essere paragonato ad un bidoncino dei rifiuti, che però verrà utilizzato esclusivamente per i pannolini sporchi. Il funzionamento è molto semplice. Dopo che il pannolino è stato inserito nel contenitore quest’ultimo verrà chiuso e sigillato in modo da non far uscire cattivi odori.
Le ricariche
La maggior parte dei mangia pannolini in circolazione per funzionare hanno bisogno delle ricariche con i sacchetti. La ricarica è semplicemente un lungo sacchetto di svariati metri che al primo utilizzo dovrà essere chiuso all’estremità.
Le ricariche possono essere trovate in qualsiasi negozio per bambino oppure online, c’è da dire che a volte il costo non è proprio misero!
Le tipologie di mangia pannolini
Sul mercato ne puoi trovare svariate tipologie. Da quelli che sigillano ogni pannolini automaticamente a quelli son la sigillatura manuale.
Il mangia pannolini Chicco
Quello della Chicco è uno dei più semplici in circolazione. Basta utilizzare le proprio ricariche oppure mettere nel contenitore un sacchetto qualsiasi (questo evita ulteriori spese nelle ricariche) e inserire ogni volta il pannolino dalla sua calotta movibile. La calotta è studiata in modo che sigilli del tutto il contenitore ed eviti la fuoriuscita di cattivi odori.
Il mangia pannolini Tommee Tippee
Questo mangia pannolini per funzionare ha bisogno di sacchetti specifichi che vengono venduti in bobine di svariati metri. E’ possibile utilizzare ricariche Tommee Tippee ed anche ricariche generiche che puoi trovare su Amazon. Ogni pannolino in questo caso viene sigillato automaticamente oppure manualmente, in base al prodotto acquistato. Per sigillare il pannolino usato basta girare una levetta e il gioco è fatto.
Il mangia pannolini Foppapedretti
Il mangia pannolini Foppapedretti conosciuto anche come maialino utilizza sacchetti specifici da comprare separatamente, non sigilla ogni singolo pannolino ed occupa pochissimo posto vista la sua forma allungata. Anche in questo caso esistono ricariche generiche per abbattere le spese.
Consiglio da Superbabbo
Tu conoscevi questo prodotto? Beh se così non fosse ti conisglio di informarti il prima possibile, perchè può davvero salvarti la vita in alcune occasioni!