La prima volta al mare
Visto che ho una settimana di ferie da lavoro, io e mamma abbiamo deciso di portarti un giorno al mare e farti sperimentare per la prima volta l’acqua e la sabbia.
Hai circa 5 mesi e mezzo e si può dire che, causa covid, non sei quasi mai uscito di casa, se non per andare nelle vicinanze.
Pronti… partenza… via !!
La mattina ci siamo svegliati di buon ora e dopo aver preparato tutto il necessario e averti fatto mangiare, siamo partiti alla volta di Viareggio. La giornata, almeno qui da noi è soleggiata e calda. Arrivati al mare purtroppo si è alzato un forte vento, nonostante il caldo sia rimasto per tutta la giornata.
Visto che il tempo non è proprio dei migliori abbiamo deciso di fare prima un giro per i negozi e comprarti il tuo primo libro (un libro fatto completamente di stoffa in modo da non farti male nel caso te lo picchiassi in faccia). se mentre leggi ti stai chiedendo di cosa narra, il libro parla degli animali dello zoo in stile pop-up. Ti abbiamo inoltre comprato qualche vestito estivo, visto che l’armadio, con il cambio stagione si sta svuotando quasi completamente.
Dopo circa un paio di ore – forse non l’orario più adatto – abbiamo deciso di fare una capatina sulla spiaggia. E’ circa mezzogiorno quindi sarà davvero una toccata e fuga, visto il sole che picchia e il vento che tira. L’acqua è abbastanza fredda, quindi non ti entusiasma più di tanto, la sabbia umida non ti da molta soddisfazione, aggiungi le folate di vento e il quadro è completo.
Speriamo che da qui ad agosto cambi idea visto che abbiamo fissato già due settimane a Follonica!
Se non altro io e mamma abbiamo scoperto che i viaggi in macchina ti piacciono molto, ti rilassi talmente tanto che dormi tutto il tempo!!
Alla prossima Filippo,
Il babbo