Siamo arrivati ad 8 mesi
Ciao Filippo,
siamo arrivati anche alla conclusione dei tuoi 8 mesi con un peso di 8 kg e una lunghezza di 69 cm. Cresci a vista d’occhio e il tempo passa velocissimo, sembra ieri che ti tenevo in braccio e pesavi poco più di 1.5 kg e adesso inizi quasi a gattonare.
Luglio è stato il mese del distacco definitivo con mamma che ha ripreso a lavorare tutto il giorno. Devo dire che come sempre non hai avuto grossi problemi, infatti con i nonni ti trovi benissimo e ti diverti un sacco. Ormai c’è la gara a chi ti vuole tenere, fosse per loro starebbero tutti i giorni con te.
Il taglio dei capelli
Con l’arrivo del caldo abbiamo deciso di tagliarti i capelli, ti abbiamo portato dal parrucchiere della mamma e abbiamo dato una bella sforbiciata, sia per farti sentire meno il caldo che per dare un taglio unico e avere una ricrescita più uniforme.
Dal parrucchiere sei stato bravissimo, ridevi a tutti e solo nell’ultimo minuto hai iniziato a piangere. Come un vero ometto ti avevano messo a sere su una sedia e coperto con un asciugamano, in modo che non ti finissero i capelli ovunque.
Usciti da li il tuo ciuffo non c’era più e la mamma era un po’ disperata, ma in men che non si dica i capelli ricresceranno e potrà farti tutte le acconciature che vuole.
Una cosa c’è da dirla, con i capelli corti sembri molto più grande, ormai non sembri più un neonato.
Lo svezzamento
Lo svezzamento sta procedendo un po’ a rilento perché non tutto quello che ti proponiamo ti piace e quindi mangi quasi sempre le stesse cose. A saperlo noleggiavo Cracco come chef, per vedere se il cibo ti invogliava di più. Ti piace molto il passato di pollo e di coniglio, ami la ricotta, ma devo dire che con la frutta siamo ancora in alto mare.
Stiamo provando adesso a proporti l’albicocca e sembra che ci sia qualche speranza in più!!
Tra poco partiremo per il mare e li sarà un mondo tutto da scoprire, fatto di sabbia e acqua salata.
Poi ti racconterò come è andata.
A presto,
il babbo