La kryptonite del superbabbo
Come Universo DC e Marvel ci insegnano, ogni supereroe ha il suo punto debole, quella cosa che utilizzano i cattivi per avere la meglio su di lui.
Superman ad esempio ha la kryptonite, il punto debole di Spiderman è la sua amata Mary Jane, ma la kryptonite del superbabbo qual è?
Per quanto mi riguarda devo dire che è il pannolino sporco di prima mattina.
Il momento peggiore è quando ti alzi, senti un leggero olezzo venire da tuo figlio e capisci già quale crudele destino di aspetta.
Ancora assonnato ti dirigi verso il fasciatoio e sganci il primo adesivo del pannolino, senti già l’odore aumentare a dismisura e i tuoi super poteri iniziano a vacillare. Il bello però è quando arrivi ad aprirlo del tutto ed è li che hai un mancamento, un leggero voltastomaco, e pensi di non farcela e cerchi di capire se è meglio fingere uno svenimento improvviso oppure una telefonata anonima che richiede di evacuare la casa.
Poi però ci pensi bene e capisci che essendo un superbabbo non puoi certo farti trovare impreparato e come ci insegna Batman in qualche modo devi portare a termine la missione, con l’aiuto della mamma Catwoman oppure con un bella molletta da naso.
Sei d’accordo con me? Il tuo punto debole qual è? Cosa puoi realmente considerare come kryptonite del superbabbo?