Le vacanze al mare 2021

Le vacanze al mare 2021

16 Settembre 2021 0 Di Alessio

Ciao Filippo,
in men che non si dica la tue vacanze al mare per il 2021 sono iniziate e finite.

I primi giorni


La partenza non è stata delle migliori, infatti qualche giorno dopo il nostro arrivo a Follonica (bandiera verde 2021) ti sei ritrovato con un febbrone a 38.5° e un tampone nel naso per scongiurare l’ipotesi del covid.
Inoltre per non farci mancare niente siamo dovuti anche andare di corsa dal pediatra per controllare che fosse effettivamente tutto a posto! Solo li abbiamo scoperto che ti eri preso una infezione alle vie urinarie da curare con antibiotico. Direi che i primi giorni sono da dimenticare. Fortunatamente ti sei ripreso quasi subito e il resto della vacanza è proseguito senza intoppi.

Il resto delle vacanze al mare


Quanto ti piace giocare con la sabbia, e anche mangiarla a dire il vero. Ogni poco dovevamo prenderti le mani in modo che non te le portassi alla bocca per ingurgitarne una bella manciata .
Appena vedevi il mare volevi “tuffarti” e fare il bagno. Quanto risate che facevi, sia con il canottino che senza ti divertivi un sacco, quindi non potevamo far altro che cospargenti di quintali di crema solare e portarti in acqua.
Devo dire che il mare ti stancava molto, infatti la sera crollavi quasi subito a causa di tutto il lavoro che avevi fatto durante la giornata.
Siamo riusciti a portarti in spiaggia solo nelle ore meno calde e questo ha giovato molto alla tua dermatite atopica che fortunatamente non è esplosa…
Purtroppo, però, hai avuto una bella infezioni da parassiti della sabbia e anche una infezione alle vie urinarie. Abbiamo dovuto fare un ciclo di antibiotico in modo da tenerle sotto controllo.
Sinceramente non lo sapevo, ma la sabbia può portare un sacco di batteri e quindi è sempre meglio stare su un asciugamano che a contatto diretto con i granelli.
Il prossimo anno non saremo così incauti!

Come ti ho detto i 14 giorni di ferie sono passati velocissimi e senza nemmeno accorgersene siamo tornati a casa per la felicità dei nonni e di Regina!

A presto,
il babbo