Carnevale 2022
Ciao Filippo,
oggi voglio raccontarti della tua prima festa di carnevale.
Fino all’ultimo io e mamma siamo stati indecisi sul da farsi perchè volevamo andare a Viareggio ma poi abbiamo scoperto che c’erano solo corsi seriali.
Fortunatamente a Pistoia hanno organizzato una festa in piazza Duomo, così senza farci scappare l’occasione abbiamo deciso di andare li.
Da qualche settimana stavamo pensando a come mascherarci e oltre a quello che poi abbiamo fatto avevamo pensato anche ai pokemon, visto che ci piaceva fare un travestimento di famiglia.
Alla fine abbiamo optato per Aladdin, io avrei fatto lui, la mamma Jasmine e tu la scimmietta Apu. Fotunatamente non abbiamo avuto grossi problemi a reperire i vestiti, i nostri li abbiamo comprati da Amazon mentre il tuo al Toys’r us.
Devo dire che alla fine il risultato è stato molto carino e abbiamo ricevuto i complimenti di molte persone.
L’unico problema è che non volevi assolutamente tenere il cappello a forma di testa di scimmia e quindi ogni poco te lo toglievi e lo gettavi a terra.
La festa in piazza è andata molto bene, se non fosse stato per il vento forte che tirava, sarebbe stata anche una bella giornata!
Tu ti sei divertito un sacco con i coriandoli e le stelle filanti, bastava distogliere un attimo lo sguardo che ti ritrovavamo in terra a rotolarti nei coriandoli e nella sporcizia XD !
Ah già c’erano anche le bolle di sapone e quando le hai viste hai voluto che ti portassi subito ad acchiapparle!
In piazza c’era tantissima gente e anche la banda che suonava i tamburi, che mi hai fatto rincorrere a destra e a manca…
Eri talmente contento che hai saltato persino il sonnellino pomeridiano. Tornati a casa hai cenato e alle 20.00 eri già nel mondo dei sogni!
Direi che come primo carnevale è andato più che bene.
A presto.
il babbo