La prima volta che ti ho visto
La prima volta che ti ho visto/a era il 11/05/2020 ed eri lungo/a 14 millimetri ovvero 1,4 cm.. praticamente quanto un fagiolo, se non di meno.
La prima volta che ti ho visto/a erano le ore 19.50 ed avevo un gran mal di testa.
Tua mamma aveva l’appuntamento dalla ginecologa alle 19.00, quindi partendo in tempo, arrivammo puntualissimi alla visita, il problema è che dovemmo aspettare più di mezz’ora perché la dottoressa aveva già una paziente dentro.
Ti lascio immaginare, visto che in quel periodo c’era ancora il corona virus, come sia stata l’attesa… Snervante a dir poco e con la la mascherina era impossibile respirare, ma riuscimmo comunque a superare quei 30 minuti buoni di ritardo, e devo dire che l’attesa ne valse sicuramente la pena.
Dopo aver compilato tutti i fogli del caso ed avere segnato gli esami da effettuare e le medicine da comperare , fu il momento dell’ecografia. La prima cosa che ci disse la dottoressa, era che c’era solo un bambino e non dei gemelli, con grande dispiacere di tua mamma, e con grande gioia mia ( magari quando leggerai queste righe sarai tu a dirci se avresti voluto o meno un fratello/sorella)
All’inizio in quello schermo non riuscivo a vederti, sembrava solo un monitor grigio con qualche disegno stilizzato … Ma dopo un po’, aiutato anche dalla ginecologa sono riuscito a trovarti … eri un esserino piccolo piccolo, però già si vedeva la forma della testa del corpo e degli arti.
Sentimmo anche il tuo cuoricino che batteva vivacemente, un buon segno che tutto stava procedendo per il verso giusto.
Finimmo con la dottoressa verso le 20.20 e subito i tuoi nonni vollero sapere come fosse andata, ma soprattutto vederti anche loro per la prima volta, tramite la foto dell’ecografia (se anche tu sei curioso/a di vederti, sei quello/a nella foto in alto).
La prima volta che ti ho visto/a avevi 7 settimane e 6 giorni ed è stato uno dei tanti momenti belli della mia vita!