(Gli anni 90) Vi ricordate gli squilli?

(Gli anni 90) Vi ricordate gli squilli?

17 Maggio 2020 0 Di Alessio

Momento Nostalgia di un Superbabbo.
Oggi leggendo un articolo sul giornale, che parlavano degli anni 90 mi sono tornati in mente un sacco di ricordi. Voi vi ricordate gli squilli?

Molto probabilmente qualcuno di voi non saprà nemmeno di cosa sto parlando.. Ma quelli come me, nati tra gli anni 80/90 sicuramente capiranno subito a cosa mi riferisco.

Se vi dico “Vi ricordate gli squilli?” cosa vi viene in mente? A me riaffiora alla mente la mia adolescenza.. Ore e ore ad aspettare che la mia fidanzata mi facesse uno squillo sul cellulare (io avevo il mitico Nokia 3310) per dirmi che mi stava pensando, e guai a non ri-squillare dopo poco, sennò era una lite assicurata!!

Stessa cosa mentre stavo guardando un telefilm e succedeva una cosa inaspettata, subito a squillare all’ amico, che era sintonizzato sul mio stesso canale, come per dirgli: “Hai visto che è successo?”

Io lo facevo sempre con un mio compagno di classe guardando la serie “Alias”. Chi l’ha vista, sa bene che non c’era mai da stare tranquilli, quindi vi lascio immaginare quanti squilli ci facevamo …

Vogliamo parlare anche degli SMS? Sfido a trovare qualcuno di voi che non ha mai fatto l’offerta estiva con il proprio operatore per avere messaggi e minuti gratis per tutto un mese! Anche perché in quegli anni il messaggio era il metodo di comunicazione più usato e anche quello che finiva con maggior velocità, quindi l’estate e le sue offerte erano una manna dal cielo, e tutti potevamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che per un po’ di tempo non avremmo dovuto spendere altri soldi inutilmente.

Che bei tempi!!Come tornerei volentieri a fare squilli a tutti e tempestare gli amici di SMS! Il solo pensiero che i nostri figli non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando,mi fa scendere una lacrimuccia.

Mi raccomando Superbabbi , fate come i nostri nonni.. tramandate ai figli tutte queste nozioni base degli anni 90, in modo che non vadano perdute!!

E ora tutti ad ascoltare la compilation del Festivalbar con la musica a palla!