Il giorno della tua nascita
Caro Filippo,
hai fatto a tutti una bella sorpresa anticipando di qualche settimana il giorno della tua nascita.
A cose normali saresti dovuto nascere il 22 Dicembre, ma siccome volevi passare il Natale a casa hai deciso di venire al mondo Giovedì 3 Dicembre 2020 alle ore 22.08. Siamo sinceri ci hai fatto prendere un bello spavento, perché io e la mamma, mai e poi mai, ci saremmo aspettati un anticipo del genere.
Partiamo dall’inizio, alle ore 18.00 di giovedì la mamma aveva una visita ginecologica di routine, durante la quale la dottoressa ci ha espressamente detto che c’era qualcosa che non andava. Sembrava che la tua crescita si fosse arrestata di colpo. Durante i mesi precedenti mai un problema, tutto era filato liscio come l’olio, ma dal 10 novembre qualcosa era cambiato! I parametri standard, infatti non corrispondevano più ai tuoi!
Per togliersi ogni dubbio la ginecologa della mamma decide di mandarci di corsa in ospedale e fare immediatamente il tracciato. Alle 19.30 siamo li, i dottori prendano la mamma e la portano con se. Dopo mezz’ora circa mi comunicano che il parto sarebbe stato dopo qualche giorno perché effettivamente erano sorte delle complicanze, ma che per il momento potevo tornare a casa. Dopo neanche un’ora la mamma mi manda un messaggio dicendo di andare di corsa all’ospedale perché avrebbero fatto il taglio cesareo la notte stessa, perché un parto naturale, anche se indotto, era troppo pericoloso e avrebbe messo a rischio la tua vita.
Sono le 21.45, arrivo in ospedale e mi dirigo al reparto, suono il campanello per entrare ma nessuno risponde, riprovo un’altra volte ma niente. A quel punto arrivano due simpaticissime signore delle pulizie che mi fanno passare dai corridoi del personale e mi fanno raggiungere in un battibaleno l’ingresso del reparto. Una dottoressa mi prepara e mi fa attendere in una saletta d’aspetto. Dopo qualche minuto sento piangere e solo quando ti vedo capisco che il pianto era tuo. Tutta la tensione accumulata se ne va e anche se per pochi secondi riesco a vederti.
Rimango un po’ da solo per sbollire la commozione e dopo poco arriva anche la mamma, anche lei sta bene! Dopo le 2 ore standard che posso stare con lei, me ne vado, ma prima riesco a rivederti un’ultima volta e prenderti anche in braccio.
Causa Covid non potrò più tornare all’ospedale a farti visita e ti rivedrò solo quando tornerai a casa.
Causa parto anticipato, dovrai stare qualche giorno in più in ospedale.
I giorni purtroppo aumentano .. Sarà una settimana molto lunga ma resisterò.
Ricordati che ci hai già fatto uno bello scherzo, quindi se adesso non fai il bravo il motorino a 14 anni te lo sogni 😛
Un abbraccio
Il babbo