Il primo giro in barca
Per festeggiare il compimento del tuo settimo mese ti abbiamo fatto come regalo una bella escursione in battello a Livorno. Questa gita in mare può essere considerara a tutti gli effetti il tuo primo giro in barca!
Avevamo già fissato da qualche tempo l’escursione che permetteva di vedere da una prospettiva diversa il quartiere Venezia di Livorno
Il quartiere è composto da una serie di canali che sfociano nel mare ed è proprio per la sua incredibile somiglianza alla città Veneta che è stato chiamato così.
Puntuali come un orologio alle 19.00 ci siamo presentati all’imbarco e siamo saliti sull’imbarcazione.
Visto il tuo amore per il mare appena hai visto l’acqua hai iniziato a ridere e anche quando siamo partiti guardavi tutto con attenzione e fissavi le onde con ammirazione, come se ti volessi tuffare e fare un bel bagno.
Tutti si sono complimentati per la tua bravura e perchénon hai mai pianto o ti sei lamentato.
Visto che è stato il tuo primo giro in barca penso proprio che ti sia piaciuta! La prossima volta andremo su una nave promesso 😉
Dal mare alla piscina
Sempre per rimanere in tema acquatico hai iniziato anche il corso di piscina. Tu e la mamma andrete tutti i martedì a farvi una bella nuotata. Per ora ci sei stato solo una volta e nonostante un po’ di timore mi ha detto mamma che è andato tutto bene, hai conosciuto l’istruttrice e ti sei iniziato a fidare di lei. Hai fatto une balla nuotata e giocato con tutti i pupazzetti galleggianti che avevano a disposizione.
La prossima volta, visto che il ghiaccio è stato rotto andrai anche sott’acqua!! Chissà come andrà..
Posso dire che con l’acqua, il tuo è sempre stato un rapporto d’amore. Ti abbiamo fatto imparare a non averne paura, immergendoti pian piano e togliendoti se iniziavi a piangere! Di questo sono molto contento perché anche io sono cresciuto in una piscina e spero che anche tu prenda le mie orme!
Alla Prossima…
il Babbo