I campi di zucche italiani (Pumpkin Patch)
Ci siamo, il momento più spaventoso dell’anno sta per arrivare. Per la gioia di grandi e soprattutto piccini è arrivato il momento di aprire gli scatoloni e tirare fuori le ali da pipistrello, i cappelli da strega o le corna da diavolo. Halloween is coming….
Se pensiamo ad Halloween la prima cosa che ci viene in mente è la tipica zucca intagliata con dentro una candela per renderla ancora più spaventosa, ma dove possiamo trovare queste zucche da decorare. Il primo posto dove sicuramente la troverai è il supermercato di zona. Tra qualche giorno potrai infatti trovarvi casse e casse di belle zucche arancioni, di tutte le dimensioni e forme.
Da qualche anno, stanno sempre più prendendo piede in Italia i Pumpkin patch più comunemente chiamati campi di zucche.
L’idea di questi campi, come sempre, viene dall’America, ma a mio parere sono un bel modo per passare una giornata o un pomeriggio all’aria aperta con la tua famiglia.
Basterà recarsi presso uno di questi campi e scegliere la zucca che più ti piace. Dopo averla raccolta, la peserai e potrai portartela a casa. Il prezzo varierà in base al peso della zucca.
Il Campo di Zucche – Galbiate (Lecco)
Questo campo è aperto aperto solo nei weekend. Oltre alle classiche zucche di Halloween( che non sono commestibili) sarà possibile trovare anche buonissime zucche da cucinare.
Di solito organizzano anche delle divertenti cacce al tesoro per i più piccoli
Il Giardino delle Zucche – Pignatario (Caserta)
Sito internet
Il Giardino delle Zucche di Pignataro, in provincia di Caserta, è considerato il più grande in Italia, e quest’anno ospiterà anche un vero e proprio labirinto fatto con le pannocchie di mais. Per gli amanti degli animali sarà possibile anche avere degli incontri ravvicinati con pony e alpaca( in questo casso mi raccomando, non troppo ravvicinati).
Il Campo di Zucche di Tulipania – Terno d’isola (Bergamo)
Il Campo di Zucche di Tulipania, prevede passeggiate all’interno del campo dove troverai zucchee già intagliate e ronte da portare a casa, ma anche zucche da decorare a proprio piacimento.Sono anche presenti un sacco di giochi fatti con materiali naturali, per far divertire i più piccoli e anche laboratori di intaglio delle zucche.
Le Zucche di Barbabianca – Torrimpietra (Roma)
Le zucche di Barbabianca risulta essere uno tra i primi campi di zucche del Lazio, aperto per tutti i weekend e attrezzato con laboratori per l’intaglio intaglio e pittura della zucca scelta.
Il Villaggio delle zucche – San Martino Siccomario (Pavia)
Il Villaggio delle Zucche si estende su un’area di 35mila metri quadrati ed è aperto tutti i weekend. Oltre a scegliere la vostra zucca preferita potrete passare la giornata in compagnia di tutti gli animali della fattoria, simpatiche mucche, galline, cavalli e pony. Sono anche previsti laboratori creativi per i bambini e punti allestimenti per fantaestiche foto ricordo.
La Terra delle Zucche – Eboli (Salerno)
La manifestazione di Eboli, si svolge nell’Oasi Vivinatura del Lago Sele, dove oltre alla decorazione delle zucche è possibile fare molte attività nella natura.
Il Campo di Federica – Nerviano (Milano)
Il Campo di Federica a Nerviano, in provincia di Milano, per tutto il mese di ottobre diventerà un vero e proprio Pumpkin patch con laboratori di intaglio e pittura delle zucche. Potete divertirvi inoltre con i tanti animali che troverete al suo interno. Nel caso vostra moglie ve lo chieda, si è il campo dove sono stati anche Chiara Ferragni e Fedez.
Consiglio da Super babbo.
Vi ricordo che per accedere in alcuni di questi campi di zucche è richiesta la prenotazione o il pagamento di un biglietto per l’ingresso, vi consiglio di chiamare prima di recarvi sul posto.
Le zucche che porterete a casa non sono edibili, quindi non possono essere mangiate e i loro semi essiccati. mi raccomando ne va della vostra salute!