![11 mesi](https://www.superbabbo.it/wp-content/uploads/2021/02/calendar-660670_1920-1140x641.jpg)
11 mesi
Ciao Filippo,
mamma mia come vola il tempo. Siamo arrivati in un battibaleno ad 11 mesi, tra poco compirai il tuo primo anno e noi siamo già alla ricerca di posti e idee per festeggiarlo come si deve.
Devo dire che in questo mese hai fatto un sacco di passi avanti sia a livello motorio che fisico.
11 mesi: Gattonamento
Ormai sei diventato a tutti gli effetti un gattino che si muove in qua e la senza sosta. Proprio come un vero e proprio felino, vuoi rubare il cibo dalla ciotola di Regina con lei che ti guarda in un modo non proprio amichevole. Mi sa che Regina in questi anni avrà un bel po’ da fare con te. Tu sei praticamente innamorato di lei, forse un po’ troppo visto che vuoi tirarle sempre la coda o i peli. Meno male che lei, per ora, si fa fare quasi tutto. Solo quando la fai innervosire troppo prende e se ne va lasciandoti sorpreso!
11 mesi: Le scarpine
Visto che hai iniziato a gattonare siamo andati subito a comprarti le scarpine, per la gioia dei nonni che non ne potevano più di vederti sempre scalzo o con i calzini.
I Dentini
Eh si finalmente sono arrivati, li abbiamo aspettati per ben 11 mesi ma i denti sono spuntati. I primi a nascere, come in quasi tutti i bambini, sono stati gli incisivi inferiori. Due in una volta sola e devo dire che fortunatamente non ne hai sofferto troppo. Mi ero preparato a nottate insonne e invece è andato tutto liscio come l’olio.
11 mesi: Le prime parole (??)
Sono arrivate anche le prime parole o le prime mezze parole, per essere precisi. Secondo noi mamma lo pronunci correttamente e ne capisci il significato. Poi molto spesso dici “de” immagino per l’influenza dei nostri amici livornesi…. Babbo ancora non sai pronunciarlo, però dici molto bene Dad, forse sei poliglotta e noi non lo sappiamo ?? chissà 😛
Bando alle ciance il tempo scarseggia e io devo tornare a organizzare il tuo compleanno.
A presto Filippo.
Il babbo!!