Dicembre 2021

Dicembre 2021

12 Gennaio 2022 0 Di Alessio

Ciao Filippo,
purtroppo dicembre 2021 non è stato un mese molto fortunato.
Era partito benissimo, con il tuo compleanno e la festa con tutti gli amici e parenti ma poi c’è stato un lento peggioramento. Dopo una settimana dalla festa hai contratto, prima un brutto raffreddore che poi è sfociato in febbre abbastanza alta. Nonostante questo, però, non hai perso il tuo sorriso e la tua voglia di giocare!

Purtroppo, visto il periodo storico in cui siamo hai dovuto rifare un tampone, che fortunatamente è risultato negativo.
Il problema è che la febbre poi da te è passata prima a mamma e poi a me e questo ci ha impedito di fare molto delle cose che avevamo pensato. hai visto pochissime luci di natale e non hai respirato molto l’aria Natalizia e la città addobbata a festa.
In casa, però abbiamo cercato di non farti mancare nulla delle festività… Hai visto per la prima volta l’albero di natale. Devo dire che ti è piaciuto molto e fortunatamente non l’hai distrutto, ogni tanto andavi li con quelle manine e prendevi una pallina, ma dopo poco ti annoiavi e passai a combinare qualche altro disastro!!

Eliminate le due settimane in cui non sei potuto uscire, siamo arrivati in un batter d’occhio al Natale.
Babbo Natale mentre dormivi è entrato dalla finestra (in mancanza del caminetto, deve trovare delle vie secondarie) e ti ha lasciato un bel regalo sotto l’albero. Visto che tu non potevi chiedere niente gli abbiamo scritto noi la letterina e ti abbiamo fatto portare il raccontastorie di Faba.

Abbiamo passato la viligia con i nonni Monica e Paolo e con quella rompiscatole della cagnolina Lara.
Il giorno di Natale invece siamo stati a Tobbiana con gli altri nonni, gli zii e i cugini della mamma.
E’ stata una giornata molto piacevole e spensierata, così spensierata che tu hai dormito un paio di ore, visto che la mattina l’avevi passata insonne a salutare tutti i parenti
mentre le restanti sei stato a giocare con tutti i doni che avevi ricevuto!

La sera e Santo Stefano l’abbiamo passata in compagnia di qualche zio acquisito e tu hai giocato un sacco con tutti loro.

Ah, a dicembre ho deciso di aprire anche un account instagram in cui racconto tutte le tue (dis)avventure. Appena potrò te lo farà vedere!

A Presto,
il babbo