Una mattinata allo zoo

Una mattinata allo zoo

26 Maggio 2022 0 Di Alessio


Ciao Filippo,
oggi abbiamo trascorso un po’ di tempo allo zoo.
Io non sono molto favorevole a questa tipologia di parchi, ma devo dire che per te è stata una bellissima mattinata.

Siamo partiti presto, in modo da arrivare all’apertura, con il fresco e senza troppo confusione. Essendo una giornata infrasettimanale il parco era abbastanza deserto e questo ci ha permesso di vedere da vicino molti animali e di soffermarci un po’ di più nei vari habitat. Fortunatamente lo zoo è quasi tutto all’ombra quindi non abbiamo sofferto troppo il caldo!

Gli animali che ti sono piaciuti più di tutti sono stati, senza ombra di dubbio, l’ippopotamo e l’orso bruno. Siamo riusciti a vederli da molto vicino e questo ti ha permesso di osservarli con maggiore interesse e di salutarli con la manina.

Gli altri animali, sarà stata la lontananza o la stanchezza, non ti hanno attratto più di tanto anche se la cosa in assoluto più emozionante dello zoo, per te, è stata la betoniera dei muratori che stavano ampliando un habitat.
Altro che animali, tu volevi vedere macchine e attrezzi del mestiere!

Devo dire che ti è piaciuto molto anche il parco giochi e soprattutto i tunnel che ti permettevano di andare da un lato all’altro dell’attrazione. Sei addirittura entrato completamente da solo e senza paura visto che il babbo e la mamma non riuscivano a passarci!

Come prima volta non è stata male, adesso aspetteremo che sia tu a dirci di voler tornare, quando magari capirai meglio la differenza tra i vari animali e ti divertirai ancora di più.

A presto,
il Babbo